246.143
SANZIONI APPLICATE PER INFRAZIONI
AL CODICE DELLA STRADA
+ 113%
L’INCREMENTO DELL'AZIONE DI CONTRASTO DEGLI ILLECITI
125
PERSONE DENUNCIATE PER
GRAFFITISMO ABUSIVO DAL 2013

Negli ultimi cinque anni Brescia è diventata una città più sicura grazie all’azione capillare che la Polizia Locale ha svolto sul territorio. I dati relativi agli interventi per garantire il decoro e la sicurezza in città raccolti nel corso del quinquennio 2013-2017 mostrano un netto miglioramento del servizio se posti a confronto con quelli relativi al quinquennio precedente.

Tra i servizi che hanno registrato il maggiore margine di miglioramento emergono le principali attività di prevenzione e contrasto – quali controllo dei parchi, dell’accattonaggio e della prostituzione -, che nell’ultimo quinquennio hanno registrato un aumento del 113% se confrontate con il quinquennio precedente. Aumentano anche le azioni svolte dalla Polizia Locale nella sua funzione giudiziaria, mentre prosegue l’azione di educazione alla legalità offerta in collaborazione con le scuole.

Resta costante anche l’impegno dimostrato dalla Polizia Locale nei controlli alla viabilità cittadina. Sono state 240.708 le sanzioni totali applicate dalla Polizia Locale nel 2017, mentre i veicoli sottoposti a controllo nel corso dell’anno arrivano a 19.378.

Negli ultimi cinque anni la Polizia Locale si è inoltre impegnata nella lotta al fenomeno del graffitismo abusivo grazie a numerose operazioni atte a garantire il decoro urbano. Dal 2013, sono stati ben 125 i writer abusivi identificati e denunciati dalla Polizia Locale, di cui 67 minorenni.

Alcuni progetti per Brescia da Custodire

SICUREZZA STRADALE

Non è diminuito l’impegno della Polizia Locale atto a garantire la sicurezza sulle strade di Brescia. I dati relativi al 2017 mostrano infatti una soddisfacente copertura del territorio...

CONTROLLO DEL TERRITORIO

Negli ultimi cinque anni la Polizia Locale ha aumentato gli interventi in città, contribuendo a rendere Brescia una città sempre più sicura. ..

DECORO URBANO

Negli ultimi cinque anni la Polizia Locale si è inoltre impegnata nella lotta al fenomeno del graffitismo abusivo grazie a numerose operazioni atte a garantire il decoro...